Bobcat presenta il nuovo sollevatore telescopico elettrico TL25.60e

Bobcat TL25.60e sollevatore telescopico elettrico
Bobcat TL25.60e sollevatore telescopico elettrico

Il nuovo sollevatore telescopico elettrico TL25.60e di Bobcat

Bobcat è stata tra i protagonisti della recente fiera Intermat, svoltasi a Parigi dal 24 al 27 aprile, presentando una vasta gamma di novità all’insegna di valori come il rapporto qualità-prezzo, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente.

Ha incarnato alla perfezione questi valori il nuovo sollevatore telescopico elettrico TL25.60e, tra i prodotti in assoluto più apprezzati dai visitatori tra quelli presentati da Bobcat in occasione della kermesse parigina.

Con questa nuova macchina a zero emissioni, giunta attualmente nelle ultime fasi del proprio sviluppo, Bobcat vuole dimostrare che è possibile fornire ai clienti mezzi realmente sostenibili senza compromettere in alcun modo le prestazioni operative.

Il Bobcat TL25.60e avrà infatti una capacità operativa nominale (ROC) di 2,5 tonnellate, eguagliando le prestazioni della controparte diesel con livelli di rumorosità ridotti, bassi costi d’esercizio e un’eccellente versatilità.

Della precedente versione diesel il Bobcat TL25.60e riproduce anche le dimensioni super-compatte, venendo dotato però di tre motori elettrici separati progettati per massimizzare l’efficienza e di una trasmissione idrostatica che consente di incrementare le prestazioni complessive del mezzo.

Serge Boyer, Product Manager for Telehandlers di Bobcat EMEA, ha sottolineato: “Come la sua controparte diesel, il Bobcat TL25.60e è stato costruito all’insegna della versatilità. Grazie alle sue dimensioni compatte, ai livelli di rumorosità ridotti e al funzionamento a zero emissioni, questo concept di telescopico è adatto per un’ampia gamma di applicazioni, inclusi i centri urbani e cantieri in cui lo spazio è limitato”.

bobcat intermat 2024 miniescavatori

Lo stand di Bobcat a Intermat 2024

Le altre novità presentate da Bobcat a Intermat 2024

Oltre al nuovo telescopico elettrico TL25.60e, Bobcat ha esposto a Intermat anche numerose altre novità della propria gamma, tra cui miniescavatori, pale compatte gommate, pale compatte cingolate, skid-steer loaders, terne, macchine per la manutenzione del suolo, modelli di alimentazione portatili e macchine per la movimentazione di materiali.

Ma qual è il filo conduttore che unisce tutti questi prodotti? Ha risposto a questa domanda Vijay Nerva, Innovation Lead di Bobcat EMEA: “In Bobcat privilegiamo i progetti innovativi che danno priorità alle tecnologie all’avanguardia e al benessere dell’operatore. L’integrazione di ergonomia e digitalizzazione, come il nostro schermo T-OLED trasparente, ci permette di introdurre funzioni interattive e personalizzabili senza impattare sul comfort e sul design spazioso delle nostre cabine. Riteniamo che questo connubio di soluzioni digitali e design incentrato sull’operatore possa avere un impatto positivo sul settore delle macchine da costruzione”.

Tra i prodotti che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei visitatori anche i nuovissimi generatori PG40 e PG50, le pale compatte gommate S630 e S650 serie M Stage V e il compressore PA12.7V.

Presente anche la pala a guida autonoma completamente elettrica Bobcat Rogue X2, presentata in anteprima mondiale a gennaio di quest’anno al CES 2024. Un prototipo su cui l’azienda punta molto per far progredire le innovazioni tecnologiche del marchio verso un futuro più connesso, ecologico e intelligente.

“In linea con l’impegno di lunga data di Bobcat per lo sviluppo sostenibile, il nostro team continua a sviluppare prodotti, accessori e servizi che superano le aspettative dei nostri clienti”, ha dichiarato Jan Moravec, Vice President of Product di Bobcat EMEA.

“Le macchine che abbiamo presentato a INTERMAT 2024 riflettono il nostro impegno sull’innovazione e sulla sostenibilità e il nostro approccio incentrato sul cliente, dimostrando che è possibile creare un futuro più ecologico ed efficiente senza compromettere prestazioni e produttività”.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di