MMEXO aumenta la produttività e la sicurezza degli operatori

tyrolit esoscheletro mmexo
tyrolit esoscheletro mmexo

La necessità di nuove tecnologie che aiutino gli operatori a svolgere il proprio lavoro in modo più efficiente e sicuro è sempre più diffusa nel mercato.

In questo contesto, oltre agli infortuni e agli incidenti sul lavoro, l’attenzione va posta anche sul tema delle malattie professionali, ossia le patologie causate direttamente dall’attività lavorativa o dalle condizioni in cui essa viene svolta. Danni di questo tipo possono “presentare il conto” ai lavoratori anche molti anni dopo il lavoro svolto, specialmente in età avanzata.

Tra le patologie più diffuse, in questo senso, possiamo citare i problemi muscolo-scheletrici. La loro grande incidenza evidenzia la necessità di nuovi strumenti che consentano di ridurre l’affaticamento degli operatori e migliorarne la postura per ridurre al minimo il rischio di problemi di salute a lungo termine, con grandi vantaggi anche in termini di produttività.

MMEXO, distribuito da Tyrolit Construction Italia, rappresenta la risposta perfetta per tutte queste esigenze.

Come funziona l’esoscheletro MMEXO

MMEXO è un innovativo esoscheletro progettato per consentire agli operatori di lavorare in condizioni favorevoli anche quando le operazioni che devono svolgere richiedono il sollevamento di pesi significativi.

Il dispositivo, infatti, ridistribuisce il peso su braccia, spalle e vita, alleviando sensibilmente la pressione a cui sono sottoposti gli operatori quando sollevano le braccia oltre i 45 gradi dal corpo, come avviene ad esempio quando sono tenute davanti o sopra la testa.

I materiali e le tecnologie applicate rendono MMEXO leggero e facile da trasportare, facendone una soluzione estremamente ergonomica e facilmente impiegabile a prescindere dalla tipologia di attività da svolgere.

Il dispositivo distribuito da Tyrolit Construction Italia facilita lo svolgimento dei lavori offrendo agli utenti benefici chiari come la riduzione del carico su braccia, collo, schiena e spalle, diminuendo l’affaticamento muscolare e migliorando al contempo la postura.

Indossando questo esoscheletro l’operatore può svolgere le stesse attività con meno sforzo e meno danni al proprio apparato muscolare e scheletrico, aumentando al contempo la produttività e l’efficienza. Di conseguenza, l’applicazione di MMEXO si traduce in un miglioramento della qualità del lavoro svolto.

MMEXO è anche facile da regolare: con una manopola sul retro si può regolare la resistenza nelle braccia, mentre un display chiaro mostra la resistenza selezionata su una scala da 1 a 5.

Un grande potenziale per i noleggiatori

MMEXO è stato presentato ufficialmente al pubblico italiano in occasione della recente IPAF Anch’io, generando grande interesse tra i presenti e ottenendo anche un buon numero di ordini.

Per i noleggiatori, includere MMEXO all’interno della propria offerta rappresenta un valore aggiunto significativo. La natura estremamente versatile del dispositivo distribuito da Tyrolit, infatti, apre a un ampio ventaglio di possibilità per il noleggio, sia in combinazione con altri mezzi o piccole attrezzature che singolarmente.

Offrire MMEXO non solo consente ai noleggiatori di rispondere alle esigenze di sicurezza e efficienza dei clienti, ma può anche diventare un elemento distintivo nella proposta commerciale, favorendo la fidelizzazione.

Con MMEXO, i noleggiatori possono portare nel mercato una soluzione all’avanguardia, capace di soddisfare la crescente esigenza di sicurezza e di costruire relazioni durature e positive con i propri clienti.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di