Eurotecno sceglie Haulotte per raggiungere nuove altezze

haulotte piattaforme aeree eurotecno
haulotte piattaforme aeree eurotecno

Eurotecno è un’azienda di noleggio specializzata nella fornitura di piattaforme aeree e altri mezzi per il sollevamento, la cantieristica e l’industria.

La società è nata nel 1994 da un’intuizione di Pierluigi Guarneri, imprenditore cremonese che, partendo dalla vendita di veicoli commerciali, ha dato vita a una realtà in grado di crescere rapidamente nel mercato del noleggio, grazie a una vasta offerta di piattaforme aeree e sollevatori telescopici.

Ben presto, Eurotecno conosce un’ulteriore crescita grazie all’implementazione di un’ampia gamma di servizi a supporto dell’offerta di noleggio, tra cui il supporto consulenziale del cliente, l’assistenza tecnica, il servizio logistico e la formazione, da sempre centrale nelle strategie del noleggiatore.

La sede legale e operativa di Eurotecno è a Castelverde, in provincia di Cremona. Ad oggi l’azienda ha un parco mezzi di circa 700 unità e può contare circa 35 dipendenti, di cui 3 tecnici specializzati e altamente formati che si occupano delle varie attività di assistenza e un team commerciale composto da 5 professionisti.

Una realtà in grande crescita

Un elemento strategico che caratterizza Eurotecno rispetto a molti altri noleggiatori è la scelta di considerare il settore edile non prioritario per focalizzare il proprio interesse su un’offerta di soluzioni particolarmente interessanti e apprezzate dalle imprese industriali.

Per raccontare al meglio la propria realtà, Gabriella Martani (CEO) e Marco Rodiani (Direttore Generale) hanno rilasciato un’intervista ai canali di Haulotte, nell’ambito di un’iniziativa con cui il produttore sta dando risalto ai propri clienti italiani.

eurotecno piattaforme aeree

Uno dei primi temi trattati è stato quello dell’ulteriore sviluppo aziendale: “Stiamo lavorando proprio in questi mesi sulla programmazione degli investimenti per il biennio 2025/26”, hanno fatto sapere Martani e Rodiani.

“Il nostro obiettivo è perseguire con forza il processo di crescita della società, sia attraverso un continuo e progressivo arricchimento del nostro parco macchine che tramite l’ingresso di nuove figure professionali”.  

Un altro driver su cui l’azienda punta molto sono i canali digitali: “Crediamo moltissimo nello sviluppo di piattaforme che permettano di noleggiare i nostri mezzi anche da remoto. Non è un caso che abbiamo lanciato il servizio Drive and Joy, pensato per dare la possibilità ai clienti di prenotare tramite una pratica applicazione mobile il veicolo richiesto e ritirarlo in maniera autonoma, senza attese o burocrazia. Questo innovativo servizio di Mobility Sharing, lanciato sotto forma di test nel periodo della Pandemia, ha ottenuto nel corso degli anni successivi grandissimi riconoscimenti, come ad esempio il premio nella categoria “Innovazione in ambito operativo della sicurezza” nella VIII edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento”.

Il valore della partnership con Haulotte

Grande attenzione, naturalmente, è stata poi data alle piattaforme Haulotte attualmente presenti nella flotta del noleggiatore: “La piattaforma Haulotte presente nel nostro parco macchine attualmente più richiesta di nostri clienti è senza dubbio il modello HA32 RTJ PRO, che consente di operare anche negli ambienti più difficili, in totale sicurezza, fino a un’altezza di lavoro di 31,8 m con uno sbraccio laterale massimo di 21,6 m e una portata di 250 kg”. 

“Le altre due piattaforme che vengono richieste con maggiore frequenza sono la HA26RTJ PRO, che vanta una doppia portata in navicella da 250 a 350 kg e le piattaforme articolate elettriche per uso interno, caratterizzate da dimensioni compatte ed aree di lavoro ideali per molti tipi di applicazione”.

Ma che cosa ha convinto l’azienda a sviluppare una partnership così consistente con Haulotte?

“I motivi che ci hanno portato a scegliere Haulotte sono stati inizialmente di tipo puramente tecnico, in quanto la piattaforma articolata HA32 offre peculiarità davvero uniche sul mercato. Non esistono infatti mezzi affini, tra quelli progettati dai più importanti costruttori nazionali e internazionali, a garantire lo stesso tipo di performance abbinato a una notevole facilità d’uso”.

“Nel corso del tempo”, hanno aggiunto Martani e Rodiani, “abbiamo avuto modo di apprezzare anche la professionalità e la cortesia del team commerciale, sempre pronto a supportarci e a proporci la soluzione più adatta alle nostre esigenze. E possiamo tranquillamente dire che fino a oggi tutte le macchine Haulotte che abbiamo proposto ai nostri clienti hanno sempre soddisfatto pienamente anche le loro di esigenze, sia in termini di performance che di sicurezza”.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit

Tag dell'articolo: Eurotecno, Haulotte, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di