Haulotte lancia un nuovo servizio per facilitare la familiarizzazione

haulotte servizio mycompanion familiarizzazione digitalizzazione
haulotte servizio mycompanion familiarizzazione digitalizzazione

È possibile accedere a MyCompanion con una semplice scansione di QR Code

La diffusione delle tecnologie digitali ha aperto una nuova frontiera di sviluppo per i produttori di macchine operatrici, consentendo loro di sviluppare applicazioni e servizi progettati per accrescere il valore offerto al cliente con grossi benefici sulla produttività e la sicurezza del cantiere.

Tra i produttori che hanno investito maggiormente su queste nuove tecnologie nel campo del sollevamento c’è sicuramente Haulotte, che proprio alcuni giorni fa ha presentato il nuovo servizio My Companion.

MyCompanion è uno strumento ergonomico, facile da usare e progettato per aiutare gli operatori a familiarizzare con la macchina in modo rapido ed efficace.

Utilizzando un semplice QR Code posto sulla macchina, infatti, grazie a MyCompanion l’operatore può accedere a tutte le informazioni di cui ha bisogno per conoscere al meglio la macchina e garantire produttività, efficienza e sicurezza dei lavori.

Lo strumento si dimostra quindi particolarmente adatto per le esigenze dei noleggiatori, che devono assicurarsi che i propri clienti utilizzino la macchina in modo appropriato e proficuo anche senza specifiche conoscenze pregresse del modello noleggiato.

Oltre alle informazioni precedente citate, infatti, utilizzando MyCompanion è possibile accedere anche a tutta la documentazione specifica della macchina (incluso il manuale utente, i libri di servizio, i cataloghi delle parti di ricambio e alcuni video di panoramica dei controlli) e alla lista di controllo da completare prima di utilizzare la macchina.

mycompanion haulotte familiarizzazione sicurezza noleggio

Un servizio facile da implementare e dall’uso immediato

Per equipaggiare le macchine di una flotta esistente è possibile ordinare i codici QR sul portale MyHaulotte. I clienti possono eseguire la procedura in modo semplice anche da soli, ma in caso di necessità è possibile chiedere aiuto alla filiale territoriale.

Molto semplice ed ergonomico anche il processo di utilizzo: “Non si tratta di un’applicazione da scaricare”, spiega Marine Fargetton, responsabile dell’unità Digital Experience di Haulotte. “Dopo aver scansionato il codice QR, si accede subito a un sito ottimizzato per la navigazione mobile. In questo modo, l’utilizzo è semplice e veloce”.

“Con MyCompanion possiamo arrivare in modo diretto anche agli operatori del settore. Questo si adatta perfettamente alla nostra filosofia di raggiungere tutti coloro che lavorano con le nostre macchine, utilizzando lo strumento giusto al momento giusto e nel posto giusto”, aggiunge Frédéric Menini, Digital Product Manager di Haulotte.

Oltre alle funzioni citate precedentemente, MyCompanion supporta gli operatori anche nella gestione energetica delle piattaforme, fornendo anche previsioni meteorologiche locali in cui vengono segnalata i potenziali rischi per le operazioni (vento, pioggia, ecc.).

Questa funzione e molte altre contribuiscono a rendere l’operatore consapevole dell’ambiente esterno e delle procedure necessarie per utilizzare la macchina in modo sicuro e produttivo.

Inoltre, se la macchina è collegata a Sherpal – la soluzione telematica di Haulotte  –, MyCompanion fornirà anche indicazioni precise e in tempo reale sui livelli di carburante o di carica della batteria.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di