Kohler, il nuovo motore KSD mostra il proprio potenziale ai Demo Days 2024

kohler demo days 2024
kohler demo days 2024

Dopo gli ottimi riscontri raccolti con la prima edizione nel 2023, mercoledì 3 luglio lo stabilimento Kohler Energy – Engines di Reggio Emilia (già sede del Rental Business Forum solo un giorno prima) ha aperto nuovamente le proprie porte alla stampa europea per i Kohler Demo Days 2024.

Grazie alla collaborazione con partner di rilievo come JCB, Merlo, MultiOne e Cormidi, l’evento ha offerto una panoramica completa del nuovo motore KSD e delle sue innumerevoli applicazioni.

Dopo una mattinata dedicata alle presentazioni tecniche, i tanti giornalisti presenti hanno avuto modo di testare con mano le performance delle macchine dei partner presenti dotate di motori Kohler.

motore ksd kohler

Il nuovo motore KSD di Kohler Engines – Energy

Kohler, riflettori puntati sui motori KSD

Protagonista di questa seconda edizione dei Demo Days la nuova serie di motori KSD, entrata in produzione nel 2023 e già adottata da numerosi clienti.

La serie KSD è una piattaforma di motori versatile ed efficiente, progettata per incrementare la produttività delle macchine, ridurre i fermi macchina e diminuire il costo totale di proprietà, grazie a una mappatura del motore accurata e intervalli di manutenzione prolungati.

Pur essendo entrata in produzione solo pochi mesi fa, la serie KSD è già supportata da una rete di assistenza capillare e presente in tutto il mondo. Tutti i proprietari di macchine con motore KSD possono quindi contare su un eccellente supporto post-vendita.

Le applicazioni che nel 2023 hanno adottato il motore KSD hanno già riscontrato diversi benefici: “Negli ultimi due anni abbiamo seguito passo dopo passo i nostri clienti nell’integrazione del nostro nuovo motore KSD nelle loro macchine, e i vantaggi emersi sono numerosi”, afferma Abhiroop Garg, Product Manager del KSD.

“Nei carrelli elevatori, abbiamo ottenuto un risparmio di carburante del 10% in un ciclo di lavoro tipico. Per le piattaforme aeree c’è una migliore risposta al carico, mentre nei miniescavatori si registrano prestazioni migliorate e un funzionamento ottimale anche in condizioni estreme. Nei loader articolati e nelle loro varie attrezzature, è stato riscontrato che il motore è in grado di adattarsi a tutte le condizioni di lavoro e offre una reattività superiore”.

giovanni pelizza jcb kohler

Giovanni Pelizza, Direttore Marketing di JCB, presenta il nuovo miniescavatore ai Kohler Demo Deyas 2024

Le testimonianze dei produttori partner

Le parole del Product Manager sono state confermate dai numerosi partner presenti, che hanno evidenziato come poter contare sui motori Kohler sia fondamentale per produrre mezzi efficienti e all’avanguardia.

Ne è un esempio perfetto il nuovo miniescavatore JCB 25Z-1, presentato per l’occasione proprio durante i Demo Days 2024 di Kohler. Dotato di motore KSD, il nuovo JCB 25Z-1 rappresenta l’eccellenza nel segmento da 2,5 tonnellate, grazie a un mix perfetto di prestazioni, manovrabilità, affidabilità e facilità di trasporto.

La sua compattezza lo rende ideale anche per operare in spazi ristretti, mentre il motore KSD consente di ridurre il consumo di carburante del 5 per cento garantendo efficienza nei consumi e un basso costo di gestione, rendendo il nuovo JCB 25Z-1 una soluzione ideale per le flotte dei noleggiatori.

Tra le applicazioni dei partner presenti già dotate di motore KSD anche il nuovo mini-loader multifunzione 6.3 iDS di MultiOne. Una macchina che incarna l’impegno del costruttore verso l’innovazione e le prestazioni, grazie alle performance e alle molteplici funzionalità racchiuse in un design ultra compatto. Il nuovo mini-loader 6.3 iDS porta ai massimi livelli il comfort e la facilità d’uso degli operatori, grazie anche al nuovo joystick che integra 22 funzioni per ottimizzare il controllo sulla vastissima gamma di accessori che è possibile integrare sul mezzo.

Acanto alla serie KSD, i Demo Days hanno dato spazio anche a un altro motore che continua a stabilire nuovi standard grazie a un’affidabilità e delle prestazioni eccezionali: il KDI 2504. Con una produzione che finora ha superato i 350.000 motori, la serie KDI ha lasciato il segno in Nord America, Europa e Asia, dominando in particolare i mercati dell’edilizia e dell’agricoltura e accumulando un impressionante totale di 1 miliardo di ore operative sul campo.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di