Sollevamento, i ragni made in italy alla conquista del Nord-America

palazzani ragni sollevamento
palazzani ragni sollevamento

L’Italia può senza dubbio vantare una grande tradizione nel campo della produzione di piattaforme aeree. I costruttori di casa nostra sono numerosi, e se molti rappresentano una presenza storica per il mercato, altrettanti sono riconosciuti sia in Italia che all’estero come sinonimo di qualità.

A questo proposito, sono recentemente salite agli onori della cronaca diverse operazioni che testimoniano come i nostri costruttori stiano investendo molto anche sulla propria espansione globale.

Con un’attenzione particolare, se parliamo di stretta attualità, verso il mercato nord-americano, particolarmente interessante per i produttori di piattaforme ragno.

Nasce Palazzani North America

È di pochi giorni fa, ad esempio, l’annuncio della nascita di Palazzani North America, con l’apertura di una nuova filiale a Miami da parte del costruttore bresciano.

“Per Palazzani Industrie è un momento molto importante”, ha commentato Paola Palazzani, Presidente dell’azienda. “La decisione di aprire una nuova filiale a Miami è stata dettata dalla volontà di supportare ed essere presenti in prima linea per i nostri clienti americani, nonché per espandere la nostra rete di dealer. Siamo entusiasti di poter offrire un servizio efficiente e di poter consolidare ulteriormente la nostra presenza in questo mercato per noi di fondamentale importanza”.

La nuova filiale, situata nel cuore pulsante della Florida, offrirà una gamma completa di servizi ai clienti americani, tra cui consulenza, vendita, formazione e supporto post-vendita, mantenendo gli elevati standard di qualità e sicurezza che contraddistinguono il marchio Palazzani.

“La presenza diretta sul territorio ci permetterà di essere più vicini ai nostri clienti, comprendere meglio le loro esigenze e rispondere in modo ancora più tempestivo ed efficace”, ha aggiunto Francesco Zola, General Manager di Palazzani North America. “Questa espansione è un segno del nostro impegno a lungo termine verso il mercato nordamericano e della nostra fiducia nelle sue potenzialità di crescita. Siamo sicuri che ci darà grandi soddisfazioni”.

Platform Basket apre una filiale in Canada

Così come Palazzani, anche Platform Basket ha recentemente aperto una filiale in Nord-America, scegliendo però come sede di riferimento il Canada.

davide franzini platform basket canada

Davide Franzini, Export Area Manager di Platform Basket e CEO di Platform Basket Canada

Situata a Toronto, la nuova filiale permetterà a Platform Basket di raggiungere in modo più efficiente e veloce i clienti esistenti in Canada, con l’opportunità di sviluppare anche nuove opportunità di business in questa regione chiave per il costruttore.

“Si tratta di un passo emozionante per Platform Basket, in un momento di grande crescita ed espansione della nostra presenza internazionale”, ha commentato Davide Franzini, Export Area Manager di Platform Basket e ora anche CEO di Platform Basket Canada.

“L’apertura di questa nuova filiale segna un passo significativo nella nostra espansione internazionale e rafforza il nostro impegno nel servire i clienti nel mercato nordamericano, riflettendo il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e di alta qualità ai nostri clienti in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con le imprese e le comunità locali per costruire relazioni durature e di successo”.

La nuova filiale di Toronto sarà guidata da Nick Yannuzzi, che può vantare una vasta esperienza nel settore e una profonda conoscenza del mercato canadese. Sotto la sua guida, la filiale lavorerà per offrire ai clienti un servizio di alto livello e sviluppare partnership strategiche anche in quest’area.

Nuovo dealer per CTE

Altrettanto recente è l’annuncio dell’accordo di una nuova partnership tra CTE, già presente nel mercato con CTE North America Corp, e Vermeer Southeast, azienda leader nel mercato statunitense per la fornitura di macchinari per costruzioni e perforazioni.

Vermeer Southeast ha firmato con CTE un contratto di dealership per la vendita e l’erogazione dei servizi di post-vendita per la linea di ragni CTE Traccess. Nello specifico, sono inclusi nell’accordo i modelli CTE Traccess 160, 230 e 270.

ragni sollevamento cte traccess

Al centro Roberto Berritta (CTE Technical Product & Innovation Manager) e Matt Messina (CTE NA Dealer Relationship Manager), con il team di Vermeer SE ai lati

“Sviluppare la nostra partnership con Vermeer Southeast è un’esperienza molto promettente”, ha dichiarato Michael Gnazzo, Presidente di CTE North America.

“I loro valori aziendali sono molto allineati ai nostri in ogni fase del processo. Ci auguriamo di poter instaurare insieme un rapporto lungo e produttivo al servizio dei nostri clienti!”.

CMC percorre la strada dell’acquisizione

Risale invece a qualche mese fa l’acquisizione da parte di CMC di All Access Equipment, già in precedenza rivenditore del costruttore per il mercato americano. Con questa operazione, CMC punta a consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato statunitense, fissando come obiettivo il raggiungimento di un fatturato di €100 milioni entro il 2024, con oltre il 90 per cento del business conseguito all’estero.

Alessandro Mastrogiacomo, CEO di CMC, ha evidenziato l’importanza strategica di questa mossa definendola una pietra miliare nel percorso di crescita dell’azienda: “Questa operazione testimonia la fiducia e l’ambizione di CMC nel perseguire la sua strategia industriale, supportata dalla nostra solida partnership con il fondo Metrika”.

L’acquisizione consentirà a CMC di presidiare e consolidare il mercato USA sfruttando la presenza capillare di All Access Equipment sul territorio statunitense con sedi dirette e partner.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di